I Benefici della grotta di sale

La Grotta del Sale è una stanza completamente ricoperta di sale minerale purissimo in cui viene riprodotto un particolare microclima, caratterizzato da temperatura e umidità costanti. La quasi assoluta assenza di allergeni patogeni e il forte potere antibatterico, produce gli stessi benefici di un soggiorno al mare.

La sola permanenza all'interno di una stanza di sale permette di godere di innumerevoli benefici, questo grazie al distaccamento dal sale e di tutti i suoi microelementi che vengono poi assorbiti tramite le vie respiratorie, i pori, la pelle. Una sola seduta nella Grotta di Sale permette all'organismo di assorbire una tale quantità di microelementi che solo una permanenza di tre giorni al mare su coste rocciose, dove è maggiore la concentrazione di iodio, può garantire.

Nel corso della seduta si sta comodamente seduti coccolati da musica e filmati rilassanti. I bambini possono guardare cartoni animati e giocare con il sale disposto sul pavimento come fosse la sabbia di una spiaggia. Durante la seduta si gode anche dei benefici effetti della cromoterapia, basata sull'effetto terapeutico dei colori sulla psiche e sull'organismo. I giochi di luce che si creano all'interno della grotta rendono la seduta estremamente piacevole e rilassante. Una nota pratica infine, all'interno della grotta si rimane vestiti.

Ricorda sempre che le grotte di sale non rappresentano un'alternativa alle terapie farmacologiche tradizionali ma sono considerate un ottimo rimedio naturale.